WORLD TOURISM EVENT

Una vetrina mondiale per l'Arte delle Perle di Vetro Veneziane e un'occasione di dialogo tra siti ed elementi immateriali Unesco

Dal 23 al 25 settembre 2021, a Padova presso Il Palazzo della Ragione, avrà luogo il Salone Mondiale del Turismo: Il World Tourist Event.

L'Arte delle Perle di Vetro, recentemente inserita come patrimonio Unesco ICH, sarà presente nello stand della Regione Veneto insieme ad altri siti Unesco veneti, come unico patrimonio Unesco immateriale veneto.

A rappresentare l'arte, Il Comitato curerà, con la sua Presidente Cristina Bedin, un interessnte momento di approfondimento, inserito nel programma scientifico.

L'intervento è intitolato L'Arte delle Perle di Vetro: la perla di vetro e i legami con la cucina e il cucito, in programma il 24 settembre alle ore 16:45 (vedi link).

Allo stand dedicato allestito in Palazzo della Ragione, si alterneranno invece alcuni appartenenti al Comitato per raccontare un'arte plurisecolare che si tramanda a Venezia di generazione in generazione.

per tutte le informazioni relative a WORL TOURISM EVENT consultare il sito:

https://www.wtevent.it/it/


testo e foto di copertina di Claudia Cottica per CPVV